
- Domenica 26 febbraio – 1° domenica di Quaresima.
- Mercoledì 1 marzo – Santa Messa con le intenzioni riportate davanti alla Madonna del Rifugio con breve liturgia a Lei dedicata.
- Giovedì 2 marzo –Alle ore 21:00 – adorazione vocazionale del primo giovedì del mese.
- Venerdì 3 marzo – Primo venerdì del mese. Giorno dell’astinenza dalla carne. Alle ore 17:00 – Adorazione e riparazione al Sacratissimo Cuore di Gesù. Alle ore 21:00 – VIA CRUCIS
- Sabato 4 marzo – adorazione diurna fino alle ore 22:00 nella cappella di sant’Elisabetta del primo sabato del mese. (lista delle iscrizioni fuori della porta)
- Domenica 5 marzo – 2° domenica di Quaresima.
Il senso cristiano del digiuno e dell’astinenza
- La legge del DIGIUNO obbliga a fare un unico pasto durante la giornata, ma non proibisce di prendere un po’ di cibo al mattino e alla sera, attenendosi, per la quantità e la qualità alle consuetudini locali approvate.
- La legge dell’ASTINENZA proibisce l’uso delle carni, come pure dei cibi e delle bevande che, ad un prudente giudizio, sono da considerarsi come particolarmente ricercati e costosi.
- Il DIGIUNO e l’ASTINENZA, nel senso sopra precisato, devono essere osservati il MERCOLEDÌ DELLE CENERI e il VENERDÌ SANTO; sono consigliati il Sabato Santo sino alla Veglia Pasquale.
- Venerdì di Quaresima, a meno che coincidono con un giorno della solennità (19 o 25 marzo), si deve osservare L’ASTINENZA DALLA CARNE.
- Alla legge del DIGIUNO sono tenuti tutti i maggiorenni fino al 60° anno iniziato; alla legge dell’ASTINENZA coloro che hanno compiuto il 14° anno di età.
Vi ringraziamo per la Vostra preghiera e per tutte offerte lasciate in santuario.
Vi ricordiamo che potete richiedere le SS. Messe presso il convento o dopo la Messa in sacrestia.