Avvisi 4 – 19 aprile 2020

Avvisi 4 – 19 aprile 2020

Pace e bene!

Siamo vicini alla Settimana Santa, all’esperienza più importante per noi cristiani in cui ricordiamo la passione, la morte e la vittoria della risurrezione del Signore Gesù.

In nostri appuntamenti nella visione della COVID-19 saranno quest’anno diversi, più lontani ma uniti spiritualmente.

Sabato alle 18:00 – Santa Messa trasmessa sul TV canale 271 e Facebook della nostra diocesi a seguire “Via Crucis” organizzata dall’Azione Cattolica Diocesana.

Domenica delle Palme, a porte chiuse, senza nessuna processione, benediremo i rami d’ulivo che rimangano in chiesa come segno (per non contagiare nessuno).

Alle ore 11:00 in diretta con nostro Vescovo (a porte chiuse), sempre su TV canale 271 e Facebook della diocesi.

La sera abbiamo avuto l’incontro della CENA EBRAICA che ci rinfrescava e aiutava a capire le origini della nostra Santa Messa e dell’offerta di Gesù. Chi fosse interessato di approfondire questo tema, vi lascio un link e una spiegazione: https://www.youtube.com/watch?v=CQqvLp-jmmI (basta clicare)

Mercoledì della Settima Santa, vi ricordiamo la liturgia penitenziale del Vescovo alle ore 18:00 in diretta su TV canale 271 e Facebook della diocesi.

AL SANTUARIO:

Giovedì Santo –la Santa Messa della Cena del Signore (a porte chiuse – senza popolo) alle ore 18:00.

Venerdì Santo le celebrazioni della Passione del Signore (a porte chiuse – senza popolo) alle ore 18:00. Iniziamo la novena alla Divina Misericordia – vi manderò sussidio prima dell’inizio della novena.

Sabato Santo – Veglia Pasquale (a porte chiuse – senza popolo) alle ore 18:00.

Domenica di Pasqua / Lunedì dell’Angelo / l’ottava di Pasqua – ogni giorno, i fedeli che lo desiderano potranno accostarsi alla COMUNIONE in forma privata, cioè al di fuori della Messa. Rispettando scrupolosamente le norme sanitarie in vigore, senza assembramento di persone. Per ricevere la Comunione, basta suonare al Convento, se non troverete nessun frate in chiesa.

Chi desidera può sempre ordinare le SS. Messe che celebriamo secondo le intenzioni da voi richieste. Per le offerte, se qualcuno passa – può suonare al convento e lasciarla oppure può fare il bonifico bancario – vedi il nostro sito: www.madonnadelrifugio.it o www.conventosanbernardino.it

Mancate alla nostra Madre del Rifugio, a noi frati e a Diego!